Cosa sono i cookie e come li usiamo?

La presente informativa illustra in dettaglio utilizziamo i cookie nonché i file tipo cookie e le tecnologie sui suoi siti web, ad esempio i Local Shared Objects, noti anche come i "cookie di Flash", i Web beacon, ecc. Ci riferiremo a questi generalmente come “cookie”. Se visiti i nostri siti web e le impostazioni del tuo browser accettano i cookie, l'utilizzo dei nostri cookie sarà considerato accettato.

Cosa sono i cookie e come funzionano?

I cookie sono piccoli file inviati e memorizzati nel tuo computer dai siti web che visiti. I cookie sono memorizzati nella directory dei file del tuo browser. La volta successiva in cui visiterai il sito, il tuo browser leggerà il cookie e ritrasmetterà le informazioni al sito web o all'entità che originariamente ha creato il cookie. Per saperne di più su queste tecnologie e su come funzionano, visita, ad esempio, il sito allaboutcookies.org.

Perché usiamo i cookie?

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Funzioni base

Questi cookie sono essenziali per il funzionamento dei nostri siti web e sono la chiave per assicurarti un'esperienza senza problemi. Puoi navigare senza interruzioni, ad esempio ricordando la lingua e il Paese selezionati e preservando l'autenticazione alle aree riservate del sito. Questi cookie ricordano anche i prodotti che ti interessano quando sei reindirizzato al sito di un Operatore per un possibile acquisto.

Miglioramento del sito

Questi cookie ci consentono di migliorare i nostri siti web osservando il modo in cui vengono usati. Effettuiamo profilazioni analitiche per capire, ad esempio, gli utenti univoci che leggono un particolare articolo (per sapere cosa è più popolare) o se un file video è stato visualizzato o abbandonato a metà. Osserviamo anche dove viene effettuato l'accesso al contenuto in modo da sapere come organizzare i nostri siti, per un'esperienza utente ottimale. Contiamo i clic sui plugin “Mi piace” e “Tweet” e quale contenuto dei nostri siti sia stato condiviso o referenziato.

Come posso gestire i cookie?

Puoi esaminare le opzioni disponibili per gestire i cookie nel tuo browser. Il browser può essere usato per gestire cookie relativi a funzioni base, al miglioramento del sito, alla personalizzazione e alla pubblicità. Browser differenti utilizzano modi differenti per disabilitare i cookie, ma si trovano solitamente sotto il menu Strumenti o Opzioni. Puoi anche consultare il menu Aiuto del browser. Oltre alla gestione dei cookie, i browser ti consentono solitamente di controllare file simili ai cookie, come i Local Shared Objects, ad esempio abilitando la modalità privacy del browser. Utilizziamo cookie di pubblicità gestiti da rivenditori di terze parti per promuovere i propri prodotti sui siti e non. Puoi decidere di effettuare l'opt-out da determinati cookie pubblicitari gestiti da terze parti tramite i siti di gestione di cookie di terze parti, come Audience Science, DoubleClick, AdTech, Atlas, Criteo, Facebook, Improve Digital, Xaxis, Next Performance, SiteCatalyst, Fusepump, DFA, Google Analytics, Network Advertising Initiative, 24/7 Real Media, e Adobe Flash. Disabilitando i cookie, alcune parti dei siti web potrebbero non essere utilizzate. Se cancelli i tuoi cookie dal browser, potresti aver bisogno di ricordarti di reinstallare i cookie per cui hai effettuato l'opt-out.

Per quanto tempo conserviamo le tue informazioni?

Dipende dai tipi di cookie. I cookie della sessione scadono quando chiudi il browser. I cookie persistenti, incluso i Local Shared Objects (“cookie di Flash”), hanno date di scadenza tipiche che vanno da due mesi fino a un paio di anni.

Cos'altro dovresti sapere?

Oltre a raccogliere i dati sui domini web, raccoglie altri tipi di informazioni descritte nell'Informativa sulla privacy. È possibile che M.C. GOURMET S.r.l. apporti delle modifiche alla presente Informativa. Tuttavia, qualora la presente Informativa venisse modificata in modo sostanziale, M.C. GOURMET S.r.l. pubblicherà una comunicazione avvertendo di tale modifica all'inizio dell'Informativa e sulla home page del sito. Ti suggeriamo di controllare ogni tanto l'Informativa per informarti su eventuali variazioni.

Privacy Policy (Informativa ai sensi dell’art.13 – D.Lgs.196/2003)?

In questa pagina si descrive la privacy policy adottata dalla società M.C. GOURMET S.r.l. in relazione ai trattamenti di dati personali effettuati, sia attraverso il sito internet istituzionale, sia nel corso della normale attività. Si ricorda che per dato personale si intende qualsiasi informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile.
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  • contattare il Titolare del trattamento ai recapiti di seguito indicati
  • visionare il sito dell'Autorità Garante per la Privacy (www.garanteprivacy.it)

Informazioni Generali
Informazioni Generali, valide per qualsiasi ambito di trattamento

  • Titolare del trattamento è M.C. GOURMET S.r.l. , in persona del legale rappresentante pro-tempore, che ha provveduto a nominare un Responsabile generale del trattamento dei dati.
  • Per qualsiasi informazione, o per esercitare i diritti di cui all’art.7, è possibile contattare il Titolare/Responsabile ai recapiti pubblicati sul presente sito.
  • Gli interessati possono richiedere in qualsiasi momento, senza formalità, gli estremi identificativi dei Responsabili del trattamento nominati. E’ possibile richiedere inoltre l’ambito di comunicazione dei dati personali, ottenendo precise indicazioni su eventuali soggetti esterni che operano in qualità di Responsabili, Incaricati o Titolari autonomi del trattamento (consulenti, tecnici, ecc.).
  • In sintesi l’Art. 7 e seguenti del Codice garantiscono agli interessati i diritti di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.
    Testo completo: (http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1311248).
  • In generale qualsiasi trattamento è improntato a principi di liceità, correttezza e trasparenza, garantendo i diritti dell’interessato attraverso un adeguato livello di protezione e riservatezza dei dati (attraverso misure di sicurezza mirate a prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati).

Informazioni Specifiche
Informazioni Specifiche, relative al trattamento dei dati in diversi ambiti

Dati rilevati automaticamente dalle tecnologie del sito

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. Possono accedere a questi dati gli incaricati interni o soggetti esterni che forniscono servizi di assistenza legati al sito. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito, potranno venir pertanto forniti su richiesta all’Autorità Giudiziaria.

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Dati acquisiti nel corso della normale operatività aziendale (clienti / fornitori)

I dati identificativi, nonché le eventuali altre informazioni necessarie all’esecuzione del contratto, sono raccolte presso l’interessato. I dati personali vengono trattati nell’ambito della normale attività per finalità connesse e strumentali alla gestione dei rapporti contrattuali in essere, nonché per l’adempimento di obblighi contabili, fiscali o di legge. I dati personali sono trattati con strumenti elettronici o cartacei, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia l’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto. I dati personali forniti o acquisiti nel corso dell’esecuzione del contratto potranno essere comunicati a soggetti terzi che svolgono funzioni connesse o strumentali alla nostra attività, quali:

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